Il Caso

Nuovi farmaci, come battere il leader di mercato

Nuovi farmaci, come battere il leader di mercato

27/6/2005

Lanciare un nuovo prodotto in un’area terapeutica dominata da altri prodotti già affermati da tempo è una sfida difficile da affrontare ma non...
Continua ->

Difendere il brevetto

Difendere il brevetto

5/7/2005

L’aumento dei costi di ricerca e sviluppo dei farmaci sta proponendo nuove sfide alle aziende farmaceutiche. Inoltre le industrie che si occupano...
Continua ->

La riorganizzazione delle reti di Isf

La riorganizzazione delle reti di Isf

13/7/2005

Nei prossimi tre anni Pfizer taglierà probabilmente i propri costi di produzione di circa quattro miliardi di dollari nel tentativo di riportare...
Continua ->

Informatori, parola d’ordine flessibilità

Informatori, parola d’ordine flessibilità

1/9/2005

Il personale di vendita assorbe il 75 per cento degli investimenti che le aziende farmaceutiche impegnano per le attività di marketing. Per questo...
Continua ->