Sebbene quest'anno i virus influenzali si siano rivelati meno aggressivi rispetto al passato, sono molti gli italiani che nelle scorse settimane sono stati costretti a letto dall'influenza o che in questi giorni sono ancora alle prese con raffreddore, tosse e mal di gola.
Quest'anno, però, i pazienti hanno avuto a disposizione un'arma in più per combattere l'influenza e le altre malattie da raffreddamento. NonFartiInfluenzare, il sito web sviluppato da Edra LSWR con il contributo incondizionato di Angelini, è infatti stato ottimizzato per la fruizione dai dispositivi mobile.
"NonFartiInfluenzare è diventato ormai un punto di riferimento per una migliore conoscenza delle cause dei malanni che inevitabilmente colpiscono adulti e bambini nella stagione invernale" ha commentato, Vanessa Sorbi Business Development Manager "Anche alla luce del traffico sempre maggiore registrato sul sito desktop, abbiamo sviluppato una versione mobile del progetto per poter fornire risposte sempre più rapide agli utenti ovunque si trovassero".
"Il sito prevede un'interfaccia responsiva sia per lo smartphone che per il tablet, in modo da poter ottimizzare l'esperienza di utilizzo in base alle caratteristiche proprie di ciascuna tipologia di device" ha aggiunto Luca Bollentini, Project Manager. Con un'area rivolta al pubblico e specifiche sezioni riservate a tre differenti tipologie di professionisti (farmacisti, pediatri e mmg), www.nonfartiinfluenzare.it offre un'informazione completa e puntuale che accompagna pazienti e specialisti lungo tutto il periodo invernale.
Articoli Correlati
Il Digital Marketing surclassa il Traditional Marketing
Il marketing farmaceutico è giunto come prevedibile ad una svolta epocale: la comunicazione digitale ha superato quella tradizionale . Il 53%...
Forum Nazionale Pharma, dal 25 al 27 maggio a Stresa
Si svolgerà a Stresa dal 25 al 27 maggio prossimi la nona edizione del Forum nazionale Pharma organizzato dalla Società italiana di farmacologica...
Web marketing nel farmaceutico: le sfide per il successo
L'80% dei cittadini cerca notizie sulla salute on line e la rete è affidabile per il 61% dei cittadini; i dirompenti dati emergono dall'incontro...
Farmaco maturo, abbandonare o sostenere?
L'Italia fino ad oggi è stato un caso isolato relativamente alla capacità dei brand originator di mantenere la leadership all'interno della...