I prodotti a marchio Schiapparelli, delle linee dedicate esclusivamente al canale farmacia, puntano a una distribuzione che permetterà di coprire ampiamente il territorio nazionale. L'obiettivo sarà raggiunto, spiega una nota dell'azienda, grazie a un accordo appena siglato con Skills in Healthcare, società del gruppo Alliance Boots. Di fatto Schiapparelli potrà contare sulla presenza dei prodotti in tutta Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano per un totale di 16.500 farmacie, 150 grossisti, 50 cooperative.

 «I vantaggi competitivi di questa operazione sono evidenti» spiega  l'azienda «puntiamo al raggiungimento di una copertura totale del territorio italiano e dell'intera catena di distribuzione del farmaco, attraverso l'utilizzo di sistemi altamente innovativi per il monitoraggio delle attività, sia esterne sia interne. Infine, l'appartenenza di Skills al Gruppo Alliance Boots non fa che accrescerne la qualità della percezione verso gli addetti ai lavori ed al pubblico».

Articoli Correlati

Da farmaci contraffatti perdite per 10 miliardi euro e 38 mila posti di lavoro

La presenza di farmaci contraffatti nel mercato Ue provoca ogni anno alle aziende farmaceutiche che agiscono nel rispetto della legge una perdita...

Rapporto biotech: 202 farmaci disponibili e 324 in sviluppo

Tra grandi medie e piccole sono 211 le aziende italiane di farmaci biotecnologici che danno lavoro a 3.816 addetti con un fatturato complessivo di...

DDL Lorenzin, audizione Fofi: sconfezionare farmaci per allestire galenici

La possibilità di sconfezionare farmaci per allestire preparazioni galeniche tagliate su misura per i pazienti l'aggiornamento del tariffario...

Biosimilari, l'approccio europeo: sicurezza nella flessibilità

Per garantire la diffusione in tempi ragionevoli di soluzioni terapeutiche innovative a costo ridotto occorre cercare un equilibrio flessibile...

comments powered by Disqus