transparent

Davide Bottalico è il nuovo Head of Digital di Takeda Italia.


Obiettivo della sua nomina è guidare l'accelerazione digitale di Takeda per una comunicazione più efficace tra azienda, professionisti della salute ed enti sanitari, a beneficio dei pazienti.
Dichiara Chris Juliam, general Manager di Takeda:
 "Takeda vuole essere un'azienda specialistica agile, vicina al medico e ai suoi pazienti con servizi innovativi, e per questo non può non tenere conto delle opportunità offerte dal digitale e dall'integrazione tra i diversi canali di comunicazione"

 

Piacentino di nascita e pugliese di adozione, Bottalico si laurea in Medicina e Chirurgia e si specializza in Nefrologia a Parma nel 1997.

 

Da sempre appassionato di tecnologie digitali, ha rivestito diversi ruoli in aziende farmaceutiche quali Dompè Biotech, Roche Diagnostics e Roche Parma.
In Roche Pharma, in cui approda nel 2012, ricopre il ruolo di Country Digital Lead e porta avanti una serie di progetti di digital health.
Il 2013 lo consacra vincitore del prestigioso Social Media Pioneer Award USA, premio dedicato alle multinazionali farmaceutiche pionieristiche nel campo del digital Marketing,  grazie ad un progetto educazionale realizzato con l'Università IULM di Milano, la Digital Academy.

Articoli Correlati

Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon

Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...

Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia

Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...

Marco Alghisi nuovo Country Business Manager di Nestlé Health Science

Marco Alghisi è il nuovo Country Business Manager di Nestlé Health Science Italia realtà del Gruppo Nestlé nata nel 2011 che si colloca in un...

Passato e futuro della farmaceutica italiana: Bracco, Dompé, Giuliani, Recordati, Rovati ne discutono

Un confronto inedito è stato quello promosso da Edra sul passato e sul futuro della farmaceutica italiana che ha visto i protagonisti - tra gli...

comments powered by Disqus