Per rendere più credibile e affidabile agli occhi dei cittadini l'utilizzo dei social media da parte delle aziende farmaceutiche è necessario l'endorsement da parte del governo e di organizzazioni no-profit. E' quanto emerge da un'indagine condotta negli Usa da Epsilon. Fino a oggi gli americani si sono dimostrati tendenzialmente scettici nei confronti dell'arrivo delle industrie del farmaco sui social media. Ma di fronte all'accostamento con istituzioni affidabili sarebbero pronti a cambiare idea, nella convinzione che, in questo modo, l'imparzialità delle informazioni veicolate sarebbe garantita. L'indagine ha coinvolto 1.350 persone e ha rivelato che un americano su quattro utilizza i social media per ottenere informazioni sul tema della salute. In particolare, l'obiettivo per cui si va in rete e la ricerca di rassicurazioni, supporto e senso di intimità con chi ha avuto esperienze simili alle proprie.
Articoli Correlati
Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia
Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...
Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia
Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...
Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon
Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...
Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia
Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...