Anche Sanofi-aventis si è dovuta adeguare alle trasformazioni che il settore farmaceutico sta subendo, procedendo con alcuni tagli, ""ma non si può costruire il business solo sulla riduzione dei costi"" sostiene il chief executive officer della società, Chris Viehbacher, che ne ha parlato illustrando i risultati economico-finanziari 2009. Viehbacher ha assicurato che Sanofi sta gestendo la scadenza di brevetti su alcuni importanti farmaci concentrandosi sulle opportunità di crescita offerte dai mercati emergenti, dai medicinali antidiabete, dai vaccini, dai farmaci da banco e dai prodotti innovativi, che insieme assicureranno una discreta crescita fino al 2013. Il colosso francese ha inoltre investito 6,6 miliardi di euro nel 2009 su 33 nuove partnership e acquisizioni nel campo Consumer Healthcare, che sembrano già dare i propri frutti, dato che le vendite della divisione sono aumentate del 36%. Quanto al comparto ricerca e sviluppo, Viehbacher ha assicurato di voler moltiplicare gli sforzi, ""poiché questo rimane il fulcro di ciò che facciamo"".
Articoli Correlati
Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia
Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...
Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia
Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...
Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon
Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...
Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia
Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...