Pfizer lancia un nuovo sistema di pagamento elettronico dei farmaci nei mercati emergenti, che consentirà ai pazienti di ottenere sconti fino al 50% sui suoi prodotti e di ricevere informazioni sulla loro terapia. Il progetto è stato lanciato questo mese in Russia, con l'obiettivo di raggiungere 500 mila pazienti entro il prossimo anno, e sarà presto introdotto anche in Messico, Brasile, Venezuela ed Est Europa. I pazienti potranno presentare direttamente al farmacista una card attraverso cui l'azienda li registrerà, gli riconoscerà lo sconto e rimborserà la parte mancante del prezzo direttamente alla farmacia. L'idea è già stata sperimentata sei anni fa nelle Filippine e in Indonesia. L'obiettivo di Pfizer è rendere accessibili a tutti i propri medicinali, anche se i critici ipotizzano un'influenza sulle scelte prescrittive dei medici, e la considerano una violazione dei dati personale dei malati.
Articoli Correlati
Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia
Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...
Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia
Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...
Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon
Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...
Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia
Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...