L'obiettivo principale del gruppo farmaceutico britannico GlaxoSmithKline (GSK) è superare i rivali nei mercati emergenti. Lo ha reso noto il capo dipartimento Abbas Hussain, che intende puntare su strategie diverse: dare impulso ai generici branded, guadagnare spazio nel business dei vaccini e portare le specialità farmacologiche in questi Paesi. Oltre a procedere con accordi e acquisizioni, se i prezzi lo permetteranno. ""I mercati emergenti - ha ricordato Hussain - valgono oggi 81 miliardi di dollari ed entro il 2015 questo valore dovrebbe raddoppiare. Nel 2020 si raggiungeranno cifre pari a quelle del mercato americano o dei cinque principali mercati europei"". Nei Paesi emergenti, GSK registra oggi il 13% delle proprie vendite. E per aumentarle, il gruppo punta dunque soprattutto sui generici e sui vaccini necessari a immunizzare contro patologie pediatriche  comuni nei Paesi emergenti, ora che la loro economia sta decollando e il benessere aumenta.

Articoli Correlati

Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia

Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...

Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia

Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...

Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon

Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...

Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia

Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...

comments powered by Disqus