Roma, 26 maggio

La Coop lancia il secondo farmaco generico con il proprio marchio: dopo la combinazione acido acetilsalicilico e acido ascorbico, di cui in un anno sono state vendute 400 mila confezioni con un risparmio per i consumatori di 600 mila euro, arriva ora anche il paracetamolo. Il medicinale sarà disponibile dal 15 giugno in tutti gli ipermercati e supermercati Coop, negli 89 corner dedicati alla salute, al prezzo di 1,50 euro (20 compresse). ""Il punto di partenza - ha spiegato Vincenzo Tassinari, presidente del Consiglio di gestione di Coop Italia - è analogo a quello del nostro primo farmaco a marchio, che viene venduto a 2 euro, il 69% in meno rispetto al prezzo medio praticato in farmacia per il prodotto di marca. E proprio rispetto ai prezzi medi dei punti vendita tradizionali, il consumatore Coop Salute ha goduto nel 2008 di un risparmio, solo per quanto riguarda i farmaci, di oltre nove milioni di euro, che se si aggiungono ai quattro risparmiati anche sul parafarmaco, diventano 13 milioni di euro"".

Articoli Correlati

Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia

Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...

Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia

Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...

Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon

Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...

Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia

Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...

comments powered by Disqus