Milano, 27 marzo
AstraZeneca non è interessata a maxi-acquisizioni ma esplora il mercato, per cogliere eventuali opportunità di aggiungere nuove molecole alla propria pipeline, come spiega David Brennan, ceo del gruppo: ""Non sentiamo la necessità di impegnarci in grosse acquisizioni - dice il manager - Saremmo interessati a potenziare la nostra pipeline"", ma puntando su realtà ""di piccole dimensioni, non di grandi"". Da anni AstraZeneca viene indicata come possibile target per aziende rivali, ma gli analisti ritengono che la scadenza del brevetto rosuvastatina (Crestor) potrebbe avere dissuaso possibili compratori. Il gruppo prevede di portare quest'anno sei nuovi prodotti all'attenzione della Food and Drug Administration. Brennan si dichiara convinto che le compagnie più piccole rimarranno comunque in grado di competere con i colossi del farmaco, indipendentemente dai recenti mega-merger: ""Grandi dimensioni sono per forza sinonimo di innovazione"", puntualizza.
Articoli Correlati
Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia
Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...
Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia
Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...
Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon
Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...
Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia
Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...