Milano, 16 marzo

I medici che utilizzano social network per addetti ai lavori, tendono a compilare un numero maggiore di ricette rispetto ai loro colleghi non internauti. E' quanto emerge da un'indagine presentata in occasione di un forum sull'e-Marketing nel settore farmaceutico a Princeton (Usa) nei giorni scorsi. Bonnie Southcott, interactive producer della Toolhouse Design Company, ha sottolineato che ""i medici che usano questi sistemi o sono interessati a farlo, sono soprattutto maschi"": la percentuale di appartenenti al sesso forte coinvolti nella rete, infatti, del 68% contro il 32% delle donne. Il 70% dei medici maschi, inoltre, si è dichiarato incuriosito dai social network contro il 24% delle dottoresse. Ma, secondo alcuni, questo non è terreno fertile per le case farmaceutiche: Thomas McDonnell, direttore marketing per alcuni prodotti dell'azienda Shire, sottolinea che ""le società non devono entrarci. Non è detto che il nostro compito sia quello di facilitare il confronto fra i medici. L'importante è assicurarsi che i camici bianchi abbiano sempre informazioni di qualità su cui dibattere"".

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