Milano, 16 marzo
I medici che utilizzano social network per addetti ai lavori, tendono a compilare un numero maggiore di ricette rispetto ai loro colleghi non internauti. E' quanto emerge da un'indagine presentata in occasione di un forum sull'e-Marketing nel settore farmaceutico a Princeton (Usa) nei giorni scorsi. Bonnie Southcott, interactive producer della Toolhouse Design Company, ha sottolineato che ""i medici che usano questi sistemi o sono interessati a farlo, sono soprattutto maschi"": la percentuale di appartenenti al sesso forte coinvolti nella rete, infatti, del 68% contro il 32% delle donne. Il 70% dei medici maschi, inoltre, si è dichiarato incuriosito dai social network contro il 24% delle dottoresse. Ma, secondo alcuni, questo non è terreno fertile per le case farmaceutiche: Thomas McDonnell, direttore marketing per alcuni prodotti dell'azienda Shire, sottolinea che ""le società non devono entrarci. Non è detto che il nostro compito sia quello di facilitare il confronto fra i medici. L'importante è assicurarsi che i camici bianchi abbiano sempre informazioni di qualità su cui dibattere"".
Articoli Correlati
Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia
Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...
Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia
Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...
Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon
Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...
Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia
Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...