Roma, 28 ottobre

Prosegue l'alleanza tra Nycomed e Terme di Sirmione Spa che si rinnova con una collaborazione per la commercializzazione su tutto il territorio nazionale di Acqua di Sirmione e Sirmiogel. Nycomed, attraverso la sua rete commerciale, distribuisce nelle farmacie italiane i due prodotti indicati per la detersione e l'idratazione della mucosa nasale di adulti e bambini. Acqua di Sirmione è al 100% un'acqua termale, sulfurea salsobromoiodica - spiega il comunicato - indicata nel trattamento topico dei disturbi catarrali delle alte vie respiratorie: sinusiti, riniti, faringiti e malattie da raffreddamento. Il mercato italiano di questi prodotti vale complessivamente circa 30 milioni di euro e registra una continua crescita. Sirmiogel è invece il gel nasale con il 100% di acqua di Terme di Sirmione per la prevenzione delle irritazioni della mucosa nasale. ""Con questo accordo Nycomed presidia con un prodotto di qualità una tipologia di disturbi in continua crescita, sia per le mutate condizioni atmosferiche sia per l'aumento delle patologie respiratorie"", commenta Piervincenzo Colli, amministratore delegato di Nycomed Italia Spa. Terme di Sirmione, un fatturato pari a 25,8 miliardi di euro nel 2007, hanno erogato l'anno scorso un milione e 140 mila cure termali rivolte per l'80% alla salute delle vie respiratorie. Fra gli ospiti-pazienti anche 4.500 bambini (l'11% del totale). Nycomed ha chiuso il primo trimestre 2008 con ricavi consolidati per 1,71 miliardi di euro. In Italia il gruppo ha registrato invece ricavi per 58 milioni, chiude la nota.

Fonte: Adnkronos salute

Articoli Correlati

Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia

Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...

Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia

Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...

Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon

Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...

Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia

Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...

comments powered by Disqus