Milano 31 marzo 2008
Acquisizioni in programma per Glaxosmithkline. Il colosso britannico mira infatti a potenziare l'area Consumer Health. John Clarke, presidente di GSK Consumer Healthcare in Europa, in un'intervista riportata dalla Reuters afferma che sulla possibilità di nuove acquisizioni in questo business negli anni a venire non nutre ""alcun dubbio. Possiamo aspettarci - assicura - un ulteriore consolidamento"". Del resto, il settore del Consumer Health potrebbe contrastare le delusioni subite sul fronte dei farmaci da prescrizione, fiaccati dall'arrivo dei generici e in costante competizione con i generici. Il comparto che GSK pensa di potenziare ulteriormente è d'altronde senza alcun dubbio promettente. Lo scorso anno l'azienda britannica ha registrato, in questo specifico business, vendite per 6,95 miliardi di dollari, con una crescita dell'11% del fatturato sull'anno precedente. Al contrario, le vendite del comparto farmaceutico di GSK sono scese del 4%.
Fonte
Adnkronos Salute
Articoli Correlati
Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia
Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...
Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia
Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...
Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon
Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...
Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia
Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...