Milano, 27 ottobre 2005

Il gruppo farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca ha registrato nel terzo trimestre del 2005 un utile netto di 1,2 miliardi di dollari, in progressione dell'8% rispetto allo stesso periodo del 2004. Le vendite della società sono cresciute del 9%, a 5,8 miliardi di dollari, mentre l'utile operativo e' stato di 1,7 miliardi di dollari (+45%). I dati trimestrali - diffusi oggi a Londra insieme ai risultati a 9 mesi - hanno superato le attese, portando l'azienda a rivedere al rialzo le stime di fine esercizio prevedendo un utile per azione tra 2,85 2,95 dollari. Trainanti - ha spiegato sir Tom McKillop, ceo di AstraZeneca - si sono rivelati i cinque prodotti blockbuster: l'anti-ulcerca Nexium* (esomeprazolo), l'anticolesterolo Crestor* (rosuvastatina), l'antiasma Symbicort* (associazione di budesonide e formoterolo), l'anticancro Arimidex* (anastrozolo) e l'antipsicotico Seroquel* (quetiapina).

Fonte
Adnkronos salute

Articoli Correlati

Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia

Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...

Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia

Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...

Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon

Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...

Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia

Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...

comments powered by Disqus