Roma, 18 ottobre 2005
Fatturato in crescita nei primi 9 mesi dell'anno per il gruppo farmaceutico Novartis Italia, che ha realizzato vendite per 824,9 milioni di euro, con un incremento del 2,5% sullo stesso periodo del 2004. “A questa crescita” sottolinea Novartis Italia “ hanno contribuito le performance positive registrate nelle tre divisioni Farma, Consumer Health e Sandoz”. In particolare, la divisione Farma ha realizzato numerosi lanci nelle principali aree terapeutiche. I più importanti sono quelli di CoTareg 160/25 (associazione fissa di valsartan e idroclorodiazide), indicato per i pazienti ipertesi con più fattori di rischio; Certican (everolimus) e Myfortic (acido micofenolico), per le terapie anti-rigetto; Comtan (entacapone) per il trattamento del Parkinson, entrato nella classe dei prodotti interamente rimborsabili, e Elidel (pimecrolimus) per la dermatite atopica, indicato anche per l'uso pediatrico.
Fonte
Adnkronos Salute
Articoli Correlati
Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia
Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...
Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia
Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...
Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon
Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...
Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia
Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...