Ingelheim, 6 aprile
Nel 2004 il gruppo farmaceutico tedesco Boehringer Ingelheim ha registrato vendite nette per 8,2 mld di euro, in crescita del 10,5% rispetto al 2003 (+16% tenuto conto del rafforzamento dell'euro, quindi delle variazioni di cambio). Il risultato operativo ha superato gli 1,4 mld di euro, con un +52% rispetto all'anno precedente sul quale avevano pero' pesato consistenti investimenti per nuovi principi attivi e nuovi impianti produttivi a Biberach.
L'azienda ha destinato a Ricerca e Sviluppo circa 1,2 mld di euro (più del 15% del fatturato netto). Il cash flow e' aumentato del 35%, a 1,4 mld di euro. I dati sono stati presentati oggi al quartier generale di Ingelheim, in Germania, dall'italiano Alessandro Banchi, presidente del Cda e responsabile delle aree Marketing e Vendite, e da Marbod Muff, responsabile per
Il motore della crescita si confermano gli Stati Uniti, che hanno generato quasi la meta' (48%) del fatturato 2004, contro il 32% legato all'Europa (dove e' in calo soprattutto il ruolo della Germania) e il 20% ad Asia, Australia e Africa. ''Ma puntiamo molto anche sui mercati emergenti come
Articoli Correlati
Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia
Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...
Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia
Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...
Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon
Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...
Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia
Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...