Londra, 13 gennaio
L'azienda farmaceutica GlaxoSmithKline ha deciso di rivendere alla tedesca Bayer i diritti di co-promozione del farmaco contro l'impotenza Levitra* in diversi Paesi. Sono esclusi dalla cessione gli Stati Uniti e altri 26 Paesi, e tra questi l'Italia in cui vige una condizione particolare. Nel nostro Paese, infatti, il farmaco e' commercializzato in co-marketing, le due aziende cioe' promuovono lo stesso medicinale con due marchi diversi (Levitra* per Bayer e Vivanza* per Gsk)
La decisione di rivendere i diritti del farmaco all'azienda tedesca e' legata alla volonta di ''ottimizzare'' le risorse per la promozione del prodotto, visto che in alcuni mercati Bayer ha gli strumenti per intervenire efficacemente. Per il riacquisto dei diritti del Levitra* - prodotto concorrente del Viagra* di Pfizer e di Cialis* di Eli Lilly e Icos - la Bayer ha precisato che l'utile lordo del primo trimestre sara' decurtato di 118 milioni di euro ma le previsioni sono di un aumento degli utili nel 2006.
Articoli Correlati
Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia
Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...
Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia
Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...
Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon
Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...
Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia
Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...