Il 15 novembre si è svolta a Milano a Palazzo Mezzanotte, la VII edizione del premio "Le Fonti Awards 2016" che ha visto il Progetto "Digital Bootcamp" creato da Edra per Takeda Italia aggiudicarsi il prestigioso premio per la categoria Digital Team dell'Anno.
"Siamo molto fieri di questo premio: ulteriore e importante conferma che il percorso intrapreso da Takeda la porterà sempre più ad essere azienda agile e in grado di fornire oltre ai farmaci, servizi sempre più tecnologici, innovativi ed utili per i pazienti." Ha affermato Rita Cataldo, Amministratore Delegato di Takeda Italia, azienda farmaceutica leader del settore.
Il Progetto "Digital Bootcamp" ideato da Edra, si è distinto per le sue caratteristiche innovative. Gli incontri di formazione, itineranti su tutto il territorio italiano, sono stati dedicati alle principali eccellenze digitali italiane e internazionali e caratterizzati proprio dalla collaborazione e presenza di prestigiosi partner tecnologici, tra i quali Linkedin e Google, e di accademici di livello internazionale."
Il Progetto formativo si è distinto particolarmente perché negli incontri è stata offerta la possibilità ai dipendenti di Takeda Italia, di perfezionare le proprie conoscenze sui mezzi digitali e di esplorare le nuove potenzialità e le nuove soluzioni che i canali digitali offrono come efficaci strumenti capillari e sempre più volti a sostenere gli operatori della salute nella loro pratica clinica" ha aggiunto Davide Bottalico, Head of Digital di Takeda Italia, "cuore" dell'iniziativa.
"L'innovazione è l'anima di Edra. Ne è il presente come testimoniano il Takeda Digital Bootcamp come le nuove soluzioni di personal health trainer e NextHealth, il percorso per l'evoluzione delle cure" ha sottolineato Ludovico Baldessin, Chief Operations Officer di Edra "ne è il passato - dal primo sito italiano di salute, www.dica33.it, alla prima comunità medica online, www.medikey.it, e al primo eDetailing - e anche il futuro: nelle prossime settimane presenteremo la più importante iniziativa culturale italiana per l'evoluzione della cura".
Articoli Correlati
Strategie di Marketing e Regolamentazione per il Settore Farmaceutico
RAZIONALE Il corso esplora le peculiarità e le sfide uniche nel promuovere prodotti farmaceutici nel contesto attuale. Promuovere prodotti...
Linee guida per la Pubblicità sanitaria dei medicinali OTC e SOP tramite Internet e Social
Milano 21 novembre 2023 RAZIONALE In data 20 luglio 2023 il Ministero della Salute ha rilasciato le nuove Linee guida sulla pubblicità sanitaria...
L’industria delle medicine: uno sguardo al passato per pensare al futuro
L'industria delle medicine - Una rapida storia di Giuliano Zirulia consigliere AIFI il volume Edra pubblicato a giugno che ripercorre la storia...
App mobile e il nuovo approccio paziente-centrico nell’healthcare
I dispositivi medici che incorporano software esistono da più di 20 anni ma l'avvento di smartphone con screen touch e tecnologie Blue Tooth ha...